Rientrare al lavoro dopo le ferie

come rientrare al lavoro dopo le ferie

RIENTRARE AL LAVORO DOPO LE FERIE

Rientrare al lavoro dopo le ferie, soprattutto quando sono così lunghe, è un po’ spiacevole per tante persone.
Ed eccoci qui, al 9 di gennaio! Forse un po’ annoiati, forse un po’ svogliati… di sicuro assonnati.
Ma anche no.

Forse c’è anche qualcuno di voi che è rientrato al lavoro dopo le ferie con una gran voglia di fare, entusiasmo ed energia.
Beh, io non saprei dove posizionarmi.
E allora dico che sono un po’ assonnata ma, allo stesso tempo, anche entusiasta di cominciare questo nuovo anno insieme a voi ♥ Ho tanti progetti e nuove idee, ma ve ne parlerò in un altro post.

Spero abbiate trascorso delle bellissime feste in compagnia delle persone che amate; che vi siate riposati, rilassati e che siate partiti con il piede giusto in questo 2017.

Arrivo subito al succo del discorso: come rientrare al lavoro dopo le ferie? Soprattutto: come farlo in modo dignitoso, senza trascinarvi stanchi e con un occhio aperto e uno chiuso tra i corridoi dei vostri uffici, scuole, ospedali o in qualsiasi altro vostro luogo di lavoro?

Semplicemente disegnando un mandala!

A mano libera.
Come vi suggerisce la fantasia, il cuore, la mente. Seguiteli sempre e non sbaglierete mai!

Ecco come fare

  1.  prendete un foglio di carta bianco, da disegno o fotocopie non importa. Non stiamo a sottilizzare questo dettaglio, perché al momento non dovete creare un’opera d’arte, ma dovete rilassarvi il più possibile.
  2.  poi prendete una matita di grafite, classica. Prendete pennarelli o matite colorate, una gomma. E stop, non vi servirà altro.
  3.  se vi piace potete accendere un bastoncino di incenso per meditazione, armonia, gioia. Potete anche mettere della musica in sottofondo. Non importa quale, la cosa importante è che vi rilassi completamente e vi aiuti a scaricarvi dalle tensioni. C’è chi si rilassa ascoltando gli Iron Maiden e chi Mozart ^^
  4.  ora prendete la matita e iniziate a disegnare il vostro bel mandala. Partite da dove volete: dal suo centro, dal cerchio esterno, al centro del foglio, di lato, in un angolo. Non è importante. Disegnate e basta. E fatelo liberando la vostra mente da ogni pensiero. Seguite il cuore e la vostra mano.
  5.  una volta che avvertite la sensazione di aver terminato, coloratelo.

Disegnare un mandala è un modo meraviglioso per rientrare dalle vacanze dopo le ferie. Deve essere un esercizio che farete in assoluta libertà, perché crearlo significa entrare dentro di voi, capire chi siete e fare un passo in avanti nel vostro processo evolutivo. Non importa la tecnica artistica, non importa se avete talento o meno per il disegno. Qui si parla di cose più profonde, di introspezione, di un viaggio che farete all’interno del vostro Io.

Non fatevi venire le ansie da prestazione. Non devono esserci, sono vietate nel modo più assoluto :)

La parola d’ordine è: rilassarsi! Dovete scaricare le tensioni e meditare. Sì, perché realizzare un mandala significa anche meditare.

Quando lo avrete finito, mi piacerebbe sapere quello che avete provato. Com’è stata questa esperienza? Vi è piaciuta? La rifareste? Io sono convinta di sì, perché credetemi: il potere guaritore dei mandala è davvero unico e speciale. E sono anche certa che, una volta terminato il vostro mandala, sarete più rilassati.

Fate questo esercizio quando rientrate al lavoro la sera, cercando magari di regalarvi una mezz’ora tutta per voi, in silenzio. Fatelo come un dono verso voi stessi e il vostro spirito.

Spero di esservi stata utile e, se vi farà piacere, fatemi vedere i vostri mandala ^_^ Potete mandarmeli via mail oppure farmeli vedere nella mia pagina Facebook. Oppure ancora potete contattarmi tramite il modulo qui sotto.

Se poi l’articolo vi è stato utile, condividetelo nei vostri socials, cliccando sui pulsantini che vedete in basso.

Grazie!

Un abbraccio di Luce ♥

Sonia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: