Enter your keyword

Legge di attrazione: recensione

Legge di attrazione: recensione

Legge di attrazione: recensione

legge di attrazione

LEGGE DI ATTRAZIONE: recensione

Da pochi giorni ho finito di leggere il libro di Rhonda Byrne: the Secret, edito dal Gruppo Editoriale Macro.
Adoro fare le recensioni dei saggi che leggo, perché ritengo che siano utili a chi non li conosce e sono felice se, nel mio piccolo, riesco a invogliare alla lettura di questi testi. Sono bellissimi e ti aiutano nel tuo percorso evolutivo spirituale.

Intanto ti riporto una breve introduzione presente sulla quarta di copertina:

È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo.

Il saggio descrive, in sostanza, la famosa legge di attrazione. Ne hai mai sentito parlare? Forse sì…^_^
In poche parole, è quella legge secondo cui ciò che pensi si attua nella tua vita, si materializza. Se pensi positivo, arriveranno cose belle e positive; se pensi negativo, ahimè, corri subito ai ripari.

Ma andiamo per gradi e vediamo tutti gli argomenti trattati in questo bel libro.

Argomenti del libro

INDICE

  • Prefazione
  • Ringraziamenti
  • Il Segreto rivelato
  • Il Segreto semplificato
  • Come usare il Segreto
  • Processi efficaci
  • Il Segreto del denaro
  • Il Segreto delle relazioni
  • Il Segreto della salute
  • Il Segreto del mondo
  • Il Segreto della Tua Essenza
  • Il Segreto della vita
  • Biografie

L’autrice racconta la propria esperienza diretta con il Segreto, la legge di attrazione.
Come hai notato, il libro si divide per capitoli e tematiche. In ognuno di essi, Rhonda Byrne condivide la sua esperienza con quella di altri autori e personaggi vari, tra cui medici, filosofi, fisici, oratori ecc. Ciascuno di loro riporta brevemente le proprie testimonianze.

the-secret

Ci sono molti consigli su come usare al meglio la legge di attrazione e alcuni esercizi da fare. L’importante è essere sempre costanti e credere in quello che si fa. Ma crederci in modo intenso! Bisogna avere una fede incrollabile che quella cosa accadrà, che quella cosa che tu vuoi sarà tua.

3 Consigli per te

Voglio farti un regalo e darti subito alcuni consigli utili che ho letto in questo libro meraviglioso, che ti consiglio di acquistare.

Il primo passo consiste nel chiedere.
Cosa vuoi veramente? Scegli cosa vuoi e sii il più chiaro possibile. È fondamentale!

Il secondo passo consiste nel credere.
Devi credere di avere già in mano, nella tua vita, quello che hai chiesto, perché quando sai ciò che vuoi, questo è tuo nel momento in cui lo chiedi. Fede totale e assoluta in tutto questo!

Il terzo passo consiste nel ricevere.
Devi provare emozioni forti all’idea di ricevere quello che hai chiesto. Devi immaginare fortemente come ti sentirai quando ciò che vuoi arriverà. Immaginalo adesso!

Inizia ad applicare subito questi piccoli suggerimenti che ho voluto donarti con tutto il mio cuore e pian piano vedrai accadere molte cose interessanti.

Considera che questo libro va letto e studiato più volte, affinché tutte le nozioni scritte riescano a scardinare in te (e in me, perché io lo sto ancora studiando tutti i giorni) la convinzione limitante che no, non riesco a farlo, questo è impossibile, non ci riuscirò mai ecc. Beh, sappi che nulla è impossibile perché la legge di attrazione, se praticata bene, ti permette di entrare in vibrazione con l’Universo, al quale puoi e devi chiedere qualsiasi cosa. In fondo, noi siamo esseri Divini e possiamo realizzare l’impossibile. Basta crederlo con tutti noi stessi. Se emani vibrazioni positive, riceverai ciò che chiedi; se emani vibrazioni negative, riceverai ciò che chiedi, ma in negativo. E questo vale in ogni campo della vita.

Breve descrizione del libro

È un libro piccolo, circa 15 cm x 18 cm x 2,5 cm, la copertina è rigida, di colore rosso, che è protetta da una sovracopertina liscia con alcuni elementi un po’ in rilievo. Il libro è decisamente bello, anzi bellissimo. Curato nei minimi dettagli, con pagine spesse e lisce e dalla grafica anticata. le pagine sono circa 200.

Conclusione

Acquistalo!
Te lo consiglio caldamente perché io sto cercando di applicare ogni giorno, sulla mia pelle, i concetti della legge di attrazione e, seppur lentamente, inizio a vedere qualche risultato. I contenuti al suo interno sono tantissimi, tra spunti di riflessione, consigli, esercizi e racconti. Lo stile narrativo è semplice e scorrevole.
Ovviamente, la legge di attrazione richiede un certo grado di apertura mentale, perché ti permette di capire anche chi sei, le tue enormi potenzialità in questa vita, all’interno del tuo cammino evolutivo. Affacciati a lei con cuore e mente aperta, perché ti aiuterà a eliminare tutte le convinzioni limitanti che ci hanno inculcato sin dalla nascita. Solo quando sei davvero te stesso e, soprattutto, credi in te e nelle tue infinite capacità, noterai enormi miglioramenti nella tua vita.

Ti lascio il link presso il quale acquistarlo, clicca qui The secret.

[divider style=”3″]

Se hai trovato questo articolo interessante, aiutami a condividerlo

GRAZIE

Un abbraccio di Luce!

Sonia

Per qualsiasi informazione, puoi contattarmi attraverso questo modulo ^_^

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ciao! Mi chiamo Sonia e sono una pittrice ^^ Amo dipingere i mandala perché mi aiutano a riscoprire me stessa, a rilassarmi, a volermi bene, a capire meglio chi sono e qual è il mio compito in questa vita, a ritrovare armonia e benessere. Amo anche dipingere quadri astratti, grazie ai quali esprimo in pieno il mio essere e i miei stati d'animo. Se hai bisogno di me per un regalo o ricorrenza speciali, o se vuoi ritrovare te stessa attraverso i miei mandala, scrivimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.