14 giugno 2015

FAQ

FAQ - dreamingmandalasFAQ – Le domande più frequenti.

Le tue FAQ! Hai domande e curiosità da soddisfare? Vuoi avere maggiori chiarimenti sulla mia arte? Allora, leggi qui sotto perché potresti trovare la risposta che cerchi. Ma se così non dovesse essere, allora scrivimi tranquillamente. Sarò felice di risponderti e aiutarti a dissolvere ogni tuo dubbio ^^


DOMANDE GENERALI

D: Posso utilizzare le tue immagini?

R: Sì, ma solo per usi NON commerciali. Le immagini del mio blog e di qualsiasi altro mio spazio web (pagina Facebook, Pinterest, Google+) sono di mia proprietà. In ogni caso, mi farebbe piacere se mi chiedessi l’autorizzazione e se linkassi la fonte dalla quale le hai prese (pagina Facebook, Pinterest, Google+). Se le utilizzi per scopi commerciali, ti chiederò la loro rimozione. Puoi utilizzare liberamente (come sfondo per il tuo pc) quelle postate nella sezione “Download” che trovi nel mio blog www.dreamingmandalas.com

 

D: I tuoi quadri sono venduti con la cornice?

R: No. I miei quadri sono venduti senza cornice, perché credo che la sua scelta sia puramente soggettiva. Sarai tu a decidere quale mettere, una volta ricevuta la tela, in base ai tuoi gusti personali.

 

D: I tuoi quadri e mandala sono dipinti e disegnati a mano?

R: Assolutamente sì! Non sono stampe. Ogni mia opera è fatta con le mie mani, il mio amore e la mia passione.

 

D: I tuoi quadri e mandala hanno una garanzia o un certificato?

R: Certamente! Una volta che tu avrai acquistato un mio quadro o un mio mandala, riceverai il suo certificato di autenticità, firmato da me.

 

D: È richiesto un importo minimo di ordine?

R: No.

 

D: Come posso effettuare un ordine?

R: Scrivendomi una mail a sonia@soniacaporali.net oppure tramite il mio shop www.dreamingmandalas.etsy.com.

 

D: Come posso contattarti?

R: Ecco i miei recapiti:

  •  349 – 3980521 dal lunedì al sabato

 

MANDALA PERSONALIZZATI

D: Puoi farmi un mandala personalizzato?

R: Ma certamente! Per farlo, ho bisogno che tu mi dica quali sono i tuoi colori preferiti e se vuoi alcune cose dalla vita, ad esempio protezione, pace, amore, benessere interiore, armonia familiare ecc. In base alle tue necessità, io creerò il mandala adatto a te, con i colori che ami e con i simboli più appropriati per soddisfare le tue esigenze spirituali.

 

D: I mandala personalizzati li realizzi solo su tela?

R: No, posso crearli anche su carta e legno, ma in entrambi i casi le dimensioni non supereranno i 30-40 cm. I mandala posso dipingerli anche su cofanetti di legno o altra oggettistica. Contattami e vediamo insieme cosa fare.

 

D: In quanto tempo puoi realizzare un mandala personalizzato?

R: Dipende dalle dimensioni. Più è grande e più mi richiederà tempo. Approssimativamente, una mandala di circa 30 cm x 30 cm, lo realizzo in una settimana.

 

D: Quanto costa un mandala personalizzato?

R: Essendo un pezzo unico, e quindi originale, che non verrà mai copiato, né riprodotto, il suo prezzo varia in base alle dimensioni. Si parte da una dimensione di 30 cm x 30 cm al costo di 120 euro, fino ad arrivare anche a mandala di 1 mt x 1 mt.

 

QUADRI SU COMMISSIONE

D: Realizzi anche quadri su commissione?

R: No. Non dipingo quadri su commissione.


MATERIALI E TECNICHE UTILIZZATI

D: Che tipo di materiali utilizzi?

R: Nel creare le mie opere, utilizzo materiali e strumenti altamente professionali. Le marche che uso sono: Maimeri, Winsor&Newton, DaVinci, Arches, Gerstaecker, I love art, Liquitex, Schmincke, Magnani, Fabriano ecc.


D
: Quali tecniche di pittura utilizzi?

R: Per i mandala uso gli acrilici, gli acquerelli e le matite di grafite. Per i quadri utilizzo gli acrilici… e tutta la mia fantasia.

 

PAGAMENTI

D: Il pagamento deve essere anticipato?

R: Sì.

 

D: Che metodi di pagamento accetti?

R: Questi elencati di seguito:

  • Paypal: accetta le principali carte di credito. Puoi pagare anche tramite carta Visa o carta Postepay. Con Paypal il pagamento è facile e sicuro. Nessuno dei tuoi dati viene condiviso con me. La mail da utilizzare per il pagamento è: soniacaporali@alice.it
  • PostePay: è sufficiente recarsi in posta e compilare un breve modulo, utilizzando i dati da me forniti (importo da pagare, numero della carta, il mio nome e cognome e il mio codice fiscale). Se, invece, hai un conto online, puoi pagare comodamente da casa. Puoi utilizzare questa carta per pagare con Paypal come fosse una normale carta di credito.
  • Bonifico postale emesso a favore di: Sonia Caporali, Conto BancoPosta di Poste Italiane. Codice IBAN: IT 61 U 07601 13300 000084898139


D: Il pagamento deve essere anticipato?

R: Sì.

 

D: Un’opera su commissione posso pagarla alla consegna?

R: Per quanto riguarda le opere su commissione, io richiedo un anticipo del 50% sul costo finale. Prima della consegna devi effettuare il saldo, ovvero pagare il rimanente.

 

D: Accetti il pagamento in contrassegno?

R: No.

 

SPEDIZIONI

D: A quanto ammontano le spese di spedizione?

R: Dipende dall’oggetto che vuoi acquistare. In linea generale, comunque, le spese di spedizione sono gratuite per una spesa maggiore di 100 euro (valido solo per l’Italia). Per una spesa inferiore, i costi variano dai 2 euro ai 10 euro a seconda della tipologia di spedizione (prioritaria, raccomandata ecc.).


D
: In quanto tempo viene spedito un oggetto (mandala, quadro o altro che sia)?

R: Se ne hai acquistato uno pronto, la spedizione avverrà in 1 massimo 2 giorni. Se, invece, hai richiesto un mandala personalizzato, allora devi calcolare anche i tempi di realizzazione, i quali variano in base alle dimensioni del mandala scelto.


D
: Come faccio a sapere se il pacco è stato spedito?

R: Ti avviserò io tramite mail.


D
: Posso tenere traccia della spedizione per sapere dove si trova il mio pacco?

R: Certamente, ma solo se hai utilizzato la spedizione “Pacco celere” e “Raccomandata”. Infatti, per le spedizioni “Pacco ordinario” e “Prioritaria” non sono previsti tracciamenti.


D
: Cosa succede se il corriere non mi trova in casa?

R: In questo caso ti lascerà un tagliandino, sul quale scriverà che ripasserà il giorno dopo. Farà un tentativo per 2-3 volte. Se non ci sarai, ti lascerà un nuovo biglietto, sul quale scriverà il luogo nel quale recarti per ritirare il pacco.


D
: Spedisci anche all’estero?

R: Certamente, anche se in questo caso le spese di spedizione saranno maggiori.


RESI E RIMBORSI

D: Se per un qualsiasi motivo, durante la spedizione, l’oggetto dovesse andare perso, oppure mi arrivasse danneggiato, o mi accorgessi che non è come io me lo aspettavo, è possibile avere il rimborso?

R: Assolutamente sì. Ecco come devi fare:

  • caso in cui l’oggetto andasse perso –> se entro 10-15 giorni dalla spedizione, il pacco non dovesse arrivare, avvisami via mail. Contatterò poste italiane per avere notizie in merito. Se proprio non si dovesse più trovare, avrai la restituzione della cifra intera che hai speso.
  • caso in cui il pacco arrivasse danneggiato –> devi rifiutarti di accettarlo, specificare il danno e farlo rimandare indietro al mittente, cioè a me.
  • caso in cui il pacco fosse integro, ma l’oggetto al suo interno fosse danneggiato –> fai tre foto che si vedano bene, mandamele via email e poi rispediscimelo entro 14 giorni. In questo caso le spese di spedizione sono a carico tuo. Solo nel momento in cui io l’avrò ricevuto indietro, avrai il rimborso dell’intera cifra spesa (no, spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto).
  • caso in cui la mia opera, una volta ricevuta, non dovesse più essere di tuo gradimento –> hai 14 giorni di tempo per fare il reso. Impacchetta di nuovo l’oggetto e rispediscimelo così com’è (in questo caso le spese di spedizione sono a carico tuo). Solo nel momento in cui io avrò ricevuto l’oggetto nella sua confezione originale, pulito, integro e intero, provvederò immediatamente al rimborso della cifra da te spesa (no spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto).


D
: Se il tuo oggetto, una volta ricevuto, non dovesse più essere di mio gradimento, posso sostituirlo con un altro?

R: Solo nel caso in cui quest’ultimo sia di pari valore o superiore a quello che non vuoi più. Se è di valore superiore, dovrai pagare la differenza.


Nota
: Nel caso in cui tu non rispettassi i termini di tempo per il diritto di recesso e reso (entro14 giorni), io non sarò tenuta a fare il rimborso.


D
: Accetti resi e rimborsi anche per le opere su commissione?

R: Solo nel caso in cui l’oggetto acquistato arrivasse danneggiato.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy Policy

Salva