Effetti benefici di un mandala: prima parte

effetti benefici dei mandalaEffetti benefici di un mandala: quali sono?

Prima di tutto, voglio ricordarti cos’è un mandala ^_^ Come dico sempre, non è facile farlo, ma ci provo e cerco di farlo in poche parole: nello specifico della cultura buddista un mandala è la rappresentazione del Cosmo, dell’Universo; ma anche la rappresentazione di un tempio, dove le varie divinità sono disposte secondo uno schema preciso. In linea generale, un mandala è la rappresentazione di se stessi, del proprio Io, del proprio Essere Sacro, Divino. In sanscrito, il termine mandala significa cerchio, centro.

Puoi trovare una spiegazione più dettagliata cliccando qui.

Un mandala si utilizza, il più delle volte, per fare meditazione: si osserva con Consapevolezza ogni sua forma, colore e simbolo. Ci si sofferma su ogni elemento, si visualizza nella propria mente quella forma, quel colore e quel simbolo. Ma un mandala viene usato anche per compiere riti buddhisti, durante i quali ogni singola azione e strumento utilizzati hanno radici profonde e antichissime.

Hai mai visto la costruzione di un mandala da parte di monaci buddhisti? Ti metto qui il link per guardare questa meraviglia! C’è il Dalai Lama in persona *_*

Ora voglio analizzare con te quali sono gli effetti benefici di un mandala, nel momento in cui ne hai uno in casa:

  1. ripulisce gli ambienti domestici dalle energie negative
  2. allontana i pensieri negativi
  3. dona armonia e gioia
  4. realizza i tuoi desideri
  5. dona benessere psico-fisico
  6. favorisce il rilassamento
  7. dona calma e pace interiori
  8. produce energie positive
  9. riduce i livelli di stress e ansia
  10. allontana le preoccupazioni

Hai visto quanti effetti benefici e positivi può portare un mandala?

Io consiglio sempre di averne uno in casa, meglio se personalizzato, perché è creato a immagine e somiglianza di chi lo vuole nella propria abitazione ^_^

Se hai bisogno di ottenere qualcosa dalla vita, scrivimi. Sono certa che potrò aiutarti a realizzare ciò che desideri attraverso la creazione di un mandala tutto per te, un mandala personalizzato che faremo insieme!

Contattami anche solo per delle informazioni, se ne hai bisogno ^_^

Nella seconda e ultima parte di questo articolo parleremo di altri effetti benefici che un mandala può donare. A presto!

Un abbraccio di Luce!

Sonia

GRAZIE

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: