Corso di mandala, livello base

corso di mandala livello baseCorso di mandala, livello base

Utilizzato per la meditazione e la contemplazione, il mandala rappresenta un viaggio verso se stessi, un viaggio spirituale per riscoprire la propria vera natura, il proprio Sé e risvegliare la coscienza.

Creare e colorare un mandala, grazie allo studio approfondito dello psichiatra Jung, è anche un ottimo mezzo per rilassarsi, ritrovare l’armonia e l’equilibrio dentro di noi, e risvegliare parti della nostra psiche rimaste sopite nel tempo.

Un mandala può essere realizzato su tela o su qualsiasi altra superficie, può essere scolpito o creato con sabbia colorata (tradizione orientale). Il modo di comporre un mandala, la possibilità di ideare ogni volta forme diverse e utilizzare colori dai contrasti cromatici vibranti, ne fanno una vera e propria arte.

Quando e dove

Sabato 30 aprile, terrò a Roma (in P.zza G. Marconi 15, zona Eur) un corso di mandala per insegnarti come disegnarne uno in modo semplice. Uniremo divertimento, studio e concentrazione in un’unica giornata.

A chi si rivolge

Il corso base è aperto a tutti, principianti e non, che vogliono imparare a disegnare un mandala semplice, dalle forme basilari, utilizzando solo la matita e pochi altri strumenti. Non servono conoscenze matematiche né doti artistiche.

Il gruppo sarà piccolo, massimo 7 persone, così potrò dedicarmi a te in maniera più approfondita. Inoltre, in questo modo, si creerà un’atmosfera più intima, gioviale e assolutamente informale… Allo stesso tempo, durante la lezione, ci sarà il silenzio necessario per concentrarsi e avere un primo approccio meditativo con se stessi.

Non importa se hai talento nel disegno oppure no, il corso è aperto a tutti. Gli unici requisiti indispensabili per partecipare sono: serietà e amore per quello che si fa, nonché la voglia di imparare una bellissima arte come quella dei mandala.

Perchè dovresti partecipare?

  • Acquisirai la tecnica di base per costruire un mandala semplice
  • Imparerai a restare in silenzio e ad ascoltare solo te stesso
  • Riceverai il dono della condivisione: stare insieme ad altre persone e condividere energie positive per il benessere di corpo, mente e spirito… nonchè l’amore per i mandala e l’arte
  • Imparerai a controllare le tue emozioni, a rilassarti disegnando
  • Trascorrerai una giornata sicuramente diversa dal solito e ti divertirai

Temi del corso base

  • inizieremo con una breve panoramica teorica sui mandala: cosa sono, il loro significato, il loro utilizzo, la loro storia
  • ti insegnerò alcuni esercizi semplici per sciogliere la mano, utilizzando un foglio e una matita
  • ti spiegherò passo dopo passo come disegnare un mandala usando strumenti semplici come riga, squadre, compasso

Attestato di partecipazione

Alla fine della giornata, ti rilascerò un attestato di partecipazione cartaceo.

Insegnante

Io, Sonia Caporali ^^ Puoi leggere qui la mia biografia, se vuoi conoscermi meglio.

Materiale occorrente

Questo è il materiale che dovrai portare con te:

  • matita H oppure HB
  • gomma da cancellare
  • temperino
  • compasso
  • righello da 30 cm
  • matite colorate, così se avanza tempo, potrai cominciare a colorare il tuo primo mandala

Orari0

Dalle 9:30 alle 17:30

Per la pausa pranzo ci recheremo in un bar, nei pressi della sede. Una volta lì, potrai mangiare ciò che più ti piace, in base alla disponibilità dell’esercizio commerciale.

Cosa devi fare per iscriverti

Iscriverti al mio corso di mandala, livello base, è molto semplice. Devi soltanto cliccare su questo link che ti porterà nella pagina dettagliata del corso, dove alla fine troverai scritto cosa fare per essere dei nostri il 30 Aprile.

PER ISCRIVERTI HAI TEMPO FINO AL 27 APRILE.

Per qualsiasi informazione scrivimi oppure telefonami al numero 349 3980521, dal lunedì al sabato.

Puoi contattarmi anche compilando questo modulo.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

GRAZIE

Un abbraccio di Luce!

 

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: