Enter your keyword

Come nasce un mandala personalizzato

Come nasce un mandala personalizzato

Come nasce un mandala personalizzato

mandala personalizzato come nasceCome nasce un mandala personalizzato

Un mandala personalizzato nasce, prima di tutto, dalla tua esigenza di averne uno fatto a tua immagine e somiglianza ^_^ È qualcosa di unico, speciale, perché è PER TE! È tuo e di nessun altro. È lì per aiutarti a superare i momenti di difficoltà, darti energia positiva, ritrovare la tua armonia interiore, il tuo benessere spirituale e psico-fisico… Sono tantissimi i campi nei quali ti aiuterà, ma soprattutto saranno quelli di cui tu avrai bisogno.

Ora ti spiego come avviene la realizzazione di un mandala personalizzato ^_^

Il primo contatto

Di solito, sono contattata tramite email oppure tramite la mia pagina Facebook, con un messaggio privato. Io leggo la posta o il messaggio; poi, in base a ciò che tu mi scrivi (molto spesso si tratta di domande sulle dimensioni della tela, il prezzo, i tempi di realizzazione ecc.) io rispondo, spiegando ogni cosa. Scrivo le varie tipologie delle tele che utilizzo, i prezzi (che ovviamente cambiano in base alle dimensioni delle stesse) e i tempi. Anche loro variano a seconda della dimensione della tela, ma anche della “difficoltà” esecutiva del mandala. In che senso? Nel senso che: maggiori sono i tuoi bisogni, le tue necessità, e maggiore è il mio studio nel trovare i simboli da inserire all’interno del mandala, fare le bozze e, infine, dipingerlo. In questa mia mail di risposta, chiedo anche di cosa hai bisogno, a grandi linee, perché poi approfondiremo il discorso nelle mail successive.

Inizio dei lavori

Una volta ricevuta e letta la mia email, ne arriva un’altra con la risposta: o è un oppure un no. Nel primo caso, ti mando una seconda mail nella quale ti spiego cosa farò, come lavorerò sul mandala, e le modalità di pagamento. Nel secondo caso, ci saluteremo con un bel sorriso ^_^

Nel momento in cui ricevo la mail di conferma dell’avvenuto pagamento della prima metà dell’importo (l’altra metà viene saldata a fine lavoro, prima di spedire il mandala), mi metto subito al lavoro. È in questo momento che si entra nel vivo della realizzazione del mandala: ti mando una mail chiedendoti quali sono le tue necessità, i tuoi bisogni, i tuoi desideri o i progetti da realizzare. Ti chiedo anche di essere il più specifica/o possibile, perché in questo modo ti posso aiutare in maniera più completa e ad ampio raggio.

Quando arriva la tua mail di risposta procedo in due modi:

  1. se ho capito bene ogni cosa e se quello che mi hai scritto è sufficiente per iniziare il mandala, allora comincio.
  2. altrimenti, ti mando un’altra mail con alcune domande di approfondimento

Questo mio modo di lavorare, il fatto di porti delle domande (spesso un po’ personali, private), è il mio unico modo per aiutarti, per creare un mandala PER TE. Ecco perché dico sempre che un mandala personalizzato è un mandala a tua immagine e somiglianza. Una volta che mi è chiaro ciò di cui hai bisogno, inizia la fase successiva.

Le bozze disegnate a matita

In questa fase, passo all’atto pratico: inizio a disegnare diverse bozze del mandala (di solito 3 – 4 sono sufficienti), inserendo i simboli (buddhisti e non) che ti aiuteranno a migliorare la tua vita. Io te li propongo, facendoteli vedere direttamente all’interno del mandala. Te li spiego tutti, uno per uno, affinchè tu abbia chiaro in mente ogni loro significato. Tu mi dici quale bozza ti piace di più, se non te ne piace nessuna, se vuoi sostituire un simbolo con un altro ecc.

Ci saranno diversi scambi di email, con allegate le bozze a matita. Io apporterò tutte le modifiche che vuoi, fino a quando sarai soddisfatta/o, fino a quando avremo trovato il disegno perfetto per te ^_^ Fatta anche questa scelta, procedo con la penutlima fase.

come nasce un mandala personalizzato wip1

Le bozze colorate

Impostato il disegno finale, dobbiamo pensare ai colori. Qui la scelta sarà unicamente tua, perché li deciderai tu in base a come ti senti, alle speranze che riponi nel futuro, al tuo livello di evoluzione spirituale ecc. Stai tranquilla/o, basterà che tu mi dica semplicemente quali sono i tuoi colori preferiti. I colori che amiamo di più racchiudono i sentimenti che ti ho appena descritto ^_^ Stabiliti i colori, inizierò a colorare il disegno, facendo prove su prove delle diverse combinazioni di colore, utilizzando dei pennarelli professionali. Le bozze colorate saranno 3 – 4. Una volta finite, te le invierò tramite email. Quando le avrai viste, mi dirai se ce n’è una che ti piace, oppure se vuoi spostare qualche colore. Quando avrai deciso la bozza colorata, inizierò l’ultima fase.

come nasce un mandala personalizzato

La creazione del mandala

Adesso comincia la parte più creativa: creare su tela il mandala personalizzato. Riporterò il disegno e mescolerò i colori in modo tale che siano il più simile possibile a quelli della bozza colorata da te scelta. Considera che è impossibile farli uguali, ma il risultato dinale sarà molto simile alla bozza. Durante la realizzazione del mandala, ti terrò aggiornata, mandandoti un piao di email con allegate alcune foto dei lavori in corso. Mi piace (ed è giusto) tenerti aggiornata/o sul processo di creazione. Inoltre, sono certa che ti farà piacere. È un po’ come essere presente fisicamente davanti a me e guardarmi dipingere il TUO mandala, no?

Finita l’opera, ti manderò una foto, chiedendoti se va bene così o se vuoi aggiungere o eliminare qualcosa. Le modifiche sono sempre possibili (nel limite) prima di passare la vernice finale. Dopo, non lo saranno più, perché una volta fissato il protettivo, la superficie non è più lavorabile. Quindi, ti domanderò se sei sicura/o della tua conferma ^_^ Ricevuto il tuo ok, mi preparo per la spedizione.

come nasce un mandala personalizzato

come nasce un mandala personalizzato

                                                                                                  

In partenza

Finito il mandala, e protetto da una vernice finale, ti manderò un’altra email con la foto per mostrarti il risultato di questa splendida avventura. Dopo che avrai saldato l’altra metà del costo, io incarterò il mandala nel modo più sicuro possibile: pluriball, cartone resistente e doppio giro di carta da pacchi. La spedizione (assolutamente gratuita) avverrà con pacco celere 1, quindi lo riceverai il giorno dopo. Non mi piace farti aspettare! Io ti avviserò dell’avvenuta spedizione e ti chiederò di avvisarmi non appena lo avrai.

come nasce un mandala personalizzato

come nasce un mandala personalizzato

come nasce un mandala personalizzato

Arrivo a destinazione

Una volta che il mandala personalizzato sarà a casa tua, all’interno del pacco troverai:

  • il certificato di autenticità, firmato da me (abbine cura perché non rilascio duplicati)
  • un foglio dettagliato su come usare il mandala e trarne il meglio
  • un omaggio che sicuramente ti farà piacere ;)
  • un paio di biglietti da visita che, se vuoi aiutarmi a farmi conoscere, potrai dare a chi sai potrebbe essere interessato al mondo magico dei mandala

Adesso potrai appenderlo dove vuoi. Segui il tuo istinto, il tuo cuore. Il mandala ti aiuterà anche in questo, sarà lui stesso a suggerirti dove hai bisogno che stia ^_^

A questo punto, una volta ricevuto il mandala, dovresti mandarmi una mail per informarmi del suo arrivo. Io, per qualsiasi cosa tu avrai bisogno, ci sarò sempre. E ricorda che se, dopo un anno, tu mi chiedessi un altro mandala personalizzato, non sarà mai uguale al precedente, perché i mandala ci cambiano la vita (in meglio, ovviamente) e noi non saremo più gli stessi. I nostri percorsi spirituali e di vita terrena migliorano nel tempo grazie a loro. Lo vedrai tu stessa/o ;)

Spero di averti spiegato bene come nasce un mandala personalizzato. Ma per qualsiasi dubbio o informazione, scrivimi! Sono a tua completa disposizione per renderti felice.

Un abbraccio di Luce!

Sonia

Ciao! Mi chiamo Sonia e sono una pittrice ^^ Amo dipingere i mandala perché mi aiutano a riscoprire me stessa, a rilassarmi, a volermi bene, a capire meglio chi sono e qual è il mio compito in questa vita, a ritrovare armonia e benessere. Amo anche dipingere quadri astratti, grazie ai quali esprimo in pieno il mio essere e i miei stati d'animo. Se hai bisogno di me per un regalo o ricorrenza speciali, o se vuoi ritrovare te stessa attraverso i miei mandala, scrivimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.