Come è nato il mio amore per i mandala

come è nato il mio amore per i mandalaCome è nato il mio amore per i mandala?

Se vuoi sapere come è nato il mio amore per i mandala, te lo spiego subito :D

Circa tre anni fa, una delle mie più care amiche, mi mostrò tramite facebook, un mandala che aveva appena scaricato dal web e poi colorato. Io sapevo vagamente cosa fossero, ma quando lei mi fece vedere questa sua immagine, scattò qualcosa dentro di me, che mi portò a cercare su internet il significato dei mandala. E da lì, fu amore a prima vista!

Iniziai a leggere quale era la loro storia, che origini avevano, dove erano nati, a cosa servivano, come venivano utilizzati e tanto altro. Io sono curiosa per natura (la curiosità è una dote fondamentale nella vita, perché ti permette di evolvere, quindi sii curiosa/o), pertanto approfondii l’argomento. Rimasi così affascinata da questo mondo magico e dal potere enorme che i mandala possono avere su di noi, che comprai anche dei libri. Fortunatamente, essendo molto “attratta” dal buddhismo (ormai mi sono allontanata tantissimo dalla religione cattolica, da anni), molti termini li conoscevo e mi hanno agevolato la lettura. Alcuni testi li ho trovati di facile comprensione, altri sono stati un pochino più complicati e “pesanti”. Purtroppo, i libri che parlano e approfondiscono il tema dei mandala sono pochi. Per lo più si trovano libri da colorare… che, per carità, ben vengano ^_^

Durante i primi mesi, successivi alla ri-scoperta dei mandala, anche io – come la mia amica – li scaricai da internet e li colorai. Notavo che mi rilassavano tantissimo e mi calmavano. Stavo attraversando un periodo difficile della mia vita, e il loro arrivo fu per me una manna dal cielo. Poi, sentii il bisogno, più grande e profondo, di disegnarli io personalmente. Il fatto di aver conseguito un diploma all’istituto d’arte mi agevolò dal punto di vista tecnico e artistico. E così passò qualche altro mese, durante i quali disegnavo e coloravo mandala.

come è nato il mio amore per i mandala

Da lì, a dipingerli, il passo è stato brevissimo. Avvertii proprio un’energia dentro di me, che mi spronò a fare un passo in avanti.

Ogni volta che so che devo dipingere un mandala, recito una breve preghiera di ringraziamento davanti a una piccola statua di Buddha che ho nel nel mio studio, accendo un bastoncino di incenso, metto un po’ di musica, infine, mi siedo al tavolo da lavoro. E il mio viaggio ha inizio…

Ecco come è nato il mio amore per i mandala ^_^

A oggi sono tre anni che dipingo mandala su tela, o su qualsiasi altra superficie mi venga richiesta (nel limite del possibile, ovvio) e, nel mio piccolo, sono riuscita a farmi apprezzare ^_^ Di sicuro, li creo e li dipingo con Amore Immenso, con tanta passione e tutta la mia energia. Mi piace mettermi a disposizione degli altri e cercare di aiutarli attraverso i miei mandala.

Se anche tu, che mi stai leggendo in questo momento, hai bisogno di me per migliorare il tuo cammino in questa vita, scrivimi. Ci faremo tranquillamente due chiacchiere in amicizia, senza impegno.

Nel frattempo, se hai la curiosità di vedere le mie creazioni, puoi visitare il mio shop online. Potresti trovare qualcosa di cui avere bisogno ;) Per qualsiasi informazione, contattami.

Puoi anche iscriverti alla mia newsletter, inserendo semplicemente la tua mail nella colonna a destra, in alto. In questo modo, potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle novità del blog e dei miei amatissimi mandala. Stai tranquilla/o, non riempirò mai la tua casella di posta elettronica con email giornaliere, anche perché io per prima le trovo estenuanti e davvero fastidiose. Al massimo, riceverai un paio di newsletter al mese  ^_^

Chiudo questo post, lasciandoti anche i miei socials:

Vieni a trovarmi, ci conto! ^_^ E se ti va, condividimi sui tuoi socials!

GRAZIE!

Un abbraccio di Luce.

Sonia

COPYRIGHT © Tutti i diritti sono riservati Dreaming Mandalas

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: