Arte spirituale: come realizzo alcune mie creazioni

arte spirituale

Arte spirituale: come realizzo le mie creazioni

L’arte spirituale è una forma d’arte molto profonda, che nasce dentro di noi e che si possiede dentro di sè, anche se non lo si sa, non se ne è Consapevoli. Non abbraccia solo l’arte in sé, come il disegno, la pittura, la scultura ecc. ma anche la musica. Pensate ai canti gregoriani, ad esempio. Quando ne ascoltate uno, non vi sembra di toccare il cielo con un dito? Di sentirvi così vicini alla Creazione, al Divino? Non avvertite una sorta di elevazione spirituale, di energie molto forti dentro di voi?

Ecco, quando io mi dedico all’arte spirituale, sento queste emozioni ^^
Dipingere un mandala, oppure il Buddha, oppure un simbolo sacro, conduce la mia interiorità verso qualcosa di magico che mi fa diventare un tutt’uno con il Divino, con l’Universo intero; mi fa sentire parte integrante del mondo esterno, di questo bellissimo e meraviglioso creato che ho fuori di me.

Mi guardo dentro, contemplo la mia Essenza, trovo ostacoli, certo, è normale… ma trovo anche il modo di capire perché sono lì e come superarli. A volte il processo è come un fulmine, a volte è più lento.

Dedicarmi all’arte spirituale è come una terapia. Una terapia per l’anima.

Che voi dipingiate o disegniate mandala o altre forme di geometria sacra, non importa. L’importante è sempre la stessa cosa: rilassarsi. Avere una mente calma e rilassata serve a osservare cosa accade dentro di voi, anche inconsciamente (perché credetemi SUCCEDE); serve a vivere il qui e ora, ed è necessario per capire e affrontare ciò che frena la vostra vita dallo spiccare il volo. Infine, con il tempo, capire dove e qual è la soluzione.

Nel mio shop online ho creato una sezione specifica per l’arte spirituale. In questo modo, chi tra voi non vuole disegnare o dipingere figure sacre simboliche (per diversi motivi personali), può acquistarle direttamente. Hanno un costo molto contenuto, fatto apposta per venire incontro alle esigenze di tutti. Sono piccoli quadretti realizzati ad acquerello ^^

Mi piacerebbe anche mostrarvi come li ho realizzati. Farebbe piacere anche a voi vedere i miei video? È anche un ottimo modo per rilassarsi ^^
Li ho caricati su YouTube, ma li metto direttamente anche qui. Poi, se vorrete, potrete anche iscrivervi al mio canale, perché ci sono tanti video artistici e perché ne metterò tanti altri in futuro.

Arte spirituale: primo video

In questo filmato, potrete vedere come ho realizzato un fiore di loto.

Arte spirituale: secondo video

In questo filmato, invece, potrete guardare come ho realizzato la ruota del Dharma

Arte spirituale: terzo video

In questo ultimo filmato, potrete vedere come ho realizzato la ruota del Dharma, ma in modo un po’ diverso, nei colori e nelle forme.

 

Tutti e 3 i filmati li potrete tranquillamente condividere nei vostri socials. Anzi, ve ne sarò grata se vorrete farlo!
Io amo molto filmare la realizzazione dei miei lavori, perché so che molti di voi si rilassano nel guardare un artista all’opera. Quindi, se siete felici voi, sono felice anche io.

Se poi vorreste un vero e proprio tutorial per realizzare questi piccoli quadri di arte spirituale, scrivetemelo nei commenti o compilando il modulo qui sotto, così mi organizzo meglio per i prossimi video.

Se ritieni che questo post possa essere utile a qualcuno, condividilo :)

GRAZIE

Un abbraccio di Luce ♥

Sonia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi lasciare un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: